giovedì 20 settembre 2007

Il semplice mondo dei piccoli

Vorrei postare, stasera, la cosa più dolce, o meglio, la poesia più dolce che sia mai stata scritta per me. S'intitola:

Dedica ad Emi

Dedica a un'amica speciale,
siccome le dediche non si fanno solo a natale
io te la scrivo dal più profondo del cuore,
quindi capirai che non son solo parole.
La tua simpatia
ti ha resa amica mia,
quando noi non siamo insieme
io soffro mille pene,
nel momento il cui mio padre è mancato,
tu mi hai sempre pensato,
quindi io ti ringrazio e ti abbraccio da lontano,
e sarò felice quando ritorneremo mano nella mano.


:)



questa poesia è stata scritta da Alessia, la bimba del mio cuore, che ha soli otto anni. E ora sta ad Arezzo, da nemmeno un mese. Non basta un biglietto del treno e un paio di giorni al mese insieme. Si abituerà, lo so, perchè i bambini si abituano a tutto. Io spero solo che sia felice e che non guardi Caserta come un tabù. Spero che riesca a ritrovare il bello anche lontana nonostante io, dal profondo del mio cuore maligno, vorrei che andasse tutto storto...per vederle tornare al più presto, qua. Dove c'è casa.




Post verde. Come la speranza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi son fermato su quell'ultimo "dove c'è casa"... bello...

Io faccio l'animatore da sette anni... so cosa vuol dire affezionarsi a un bimbetto più piccolo!; )

NanuWw ha detto...

Anche io Sly, animatrice doposcuola babysitter...aaaah, sempre insieme a scriccioletti. Ma Con Alessia mi ci svegliavo la mattina e mi ci addormentavo la sera, non è uguale :D