sabato 23 dicembre 2006

Noel, noel..


E oggi non mi va nè di riportare sul blog pezzi di libri nè di commentare vicende, oggi scrivo perchè è il 23 dicembre e sto a pezzi.
Ho chiuso la porta ed ho alzato al massimo il volume di Sugar per non sentire i discorsi pieni di speranza sulla possibilità di un lavoro che darebbero per lo meno una serenità economica "è la volta giusta questa, dicono che capiscono la mia situazione, che mi mettono a posto, mi aiutano davvero", e ogni volta sempre la stessa cosa BAM e ti chiudono la porta in faccia. Alzo ancora di più la voce dello stereo, così non sento lo stomaco che mi pulsa e gli occhi che bruciano, voglio il buio più assoluto, azzerare il caos in cui vivo, mettere un pò d'ordine nella mia vita, levarmi questo senso di carico che sento sulle spalle, ho bisogno di pura esaltazione, voglio impazzire di gioia e nascere e morire ogni giorno. Io non lo ricordo più com'era averti attorno e non m'interessa più, nemmeno un pò, non voglio più pensarci e avrei preferito non saperlo mai, che non ci fossi passato nemmeno per un momento nella mia vita, hai divorato tutto ciò che rimaneva di buono e bello in me. Ora cosa è rimasto? un contatto troppo stretto con il reale, ho perso la capacità di stare bene nei sogni, mi spaventano, sono sempre più attaccata ad una realtà che non mi appartiene, costretta a sentire piangere ogni giorno una mamma e ad ascoltare tutti i discorsi delle bimbe che non lasciano altro in me che veleno.
E' il 23 dicembre e domani sarà 24 e poi 25, così quest'anno e tutti gli anni che verranno, e ci saranno sempre le stesse piaghe nel volto a pranzo per soffocare le lacrime e la stessa sensazione di vuoto e paura.
Non si può capire, in tutti i modi, non si può spiegare, so che queste cose non riesco a condividerle con nessuno, e forse è meglio così, non amplificarli ulteriormente questi pensieri..

"Nanu mi accompagni a comprare i regali di Natale?" ...eccola è arrivata col suo sorriso trionfante e con 20 euro in mano, pronta per lo shopping natalizio :°) e allora, forza Nanu, sfoggialo un'altra volta il sorriso, che loro ci sono ancora e ci saranno per sempre, e questo è un buon motivo per essere felice.

1 commento:

Anonimo ha detto...

:*************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************