venerdì 16 febbraio 2007

Servizi postali poco efficienti...


Proprio oggi stavamo commentando che, stranamente, la posta non arriva da una settimana, e per posta intendo anche tutti i depliant dei vari supermercati che propongono offerte sul parmigiano e sul prosciutto San Daniele, quindi la situazione è davvero strana.

Ma poi curiosando qua e là su internet sono venuta a conoscenza di questa storia straordinaria. Una cartolina risalente al 1917, mandata da tale Walter Butler alla sua fidanzata per farle sapere che era ancora vivo. Ebbene a distanza di novant'anni la cartolina è giunta a destinazione, nelle mani della figlia nata dalla coppia che si sposò non appena lui tornò dal fronte.


Le epoche cambiano... hanno inventato scope aspiratutto, mutande che suonano, hanno inventato il mito di Gigi D'alessio, le macchinette usa e getta, ma le poste...quelle non sono cambiate per niente!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

intanto tutti usano i cellulari... e si è perso il senso delle lettere d'amore...
ma se arrivano dopo 90 anni è normale ke nn le scrive + nessuno le lettere d'amore :P

NanuWw ha detto...

:O le lettere d'amore infatti le ho ricevuto più o meno fino alla quinta elementare, quando non ci si pensava nemmeno ad avere già un telefonino. Ora girano a 5 anni con dei mega-ultra-stratelefoni che cacciano anche la cartigienica appena dici "CACCA" e fai un saltino...