mercoledì 23 maggio 2007

Nuvole rapide

Come cambia in fretta il cielo. Una stagione di sole viene spazzata via in un attimo da una raffica di vento. Seduta sulla sedia, l'ho visto cambiare all'improvviso. L'ho visto che si spaccava e creava un tuono e tutto s'è incupito. Sembrava che mancasse l'aria anche ai palazzi, che le tende impazzissero e che le piante urlassero. Ho pensato che farei bene a non riversare il mio stato anche sulle cose perchè loro non c'entrano niente. Perchè è cambiato così velocemente anche il mio modo di provare paura, una sorta di contegno che mi fa vergognare profondamente di me stessa. Perchè c'è da scegliere se condividerla con gli altri o se tenersela nella pancia quella sensazione. C'è chi mi consiglia una cura a base di camomilla, e a queste affermazioni io sorrido. Oggi non mi va di dire che sto male e non mi va di dire che sto bene. Perchè ho i mostri nella pancia, e addosso e nel cervello e non mi va più di essere aiutata. Lo dico e lo nego qua, perchè io, a pensarci sono proprio come il cielo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vabbè...camomilla, valeriana, biancospino...uff...mi sono fatta più erba io di bob marley e manco mi sono divertita...
Non servono a nulla codeste erbe cosiddette calmanti. Cioè, oddio, possono servire a costruirti una ritualità nel prepararti l' eventuale tisana. Avere dei riti (abitudini composte da azioni che si ripetono non meccanicamente, quelle in cui decidi di pensare al singolo gesto...) è tranquillizzante, calmante e ti aiuta a ritrovare equilibrio.
Un'altra cosa carina Nanuww è modellare la creta, compratela e comprati un libro per imparare le tecniche base, è divertente e ti sporchi le mani, sporcarsi è importante :-)
Poi per dipingere non devi essere brava, devi solo creare. Vanno benissimo gli acrilici ma potresti anche provare i gessetti a olio su carta pesante più scura (tipo da pacchi)...sfogo massimo...

S.

Anonimo ha detto...

Ma sput! Mò scendi e le vai a comprare i gessetti a olio che nn so manco che cosa sono, okkèi??
Consumista dei miei anfibi...
NanuWw, sient'm a mmè, gli acrilici vanno benissimo, sono il massimo nella vita...