sabato 31 marzo 2007

Deh!


Heineken Jazz Festival 1995, pianoforte tromba batteria e basso. Cinquantasei minuti di jazz ininterrotto, un pianoforte impazzito di note che corre corre corre, arpeggia su e giù, si disperde, si corregge ed impazzisce di nuovo, assoli di tromba che ti lasciano il freddo addosso non meno del favoloso, ineguagliabile bassista Eddie Gomez, per il quale, provo una particolare ammirazione. Cinquantasei minuti di chissacosa e che ho riascoltato per quattro volte di seguito, ogni volta sempre più stupita. Questa si che è musica, questa è perfezione. Una tromba che ti graffia, un basso che ti entra nel cervello pur essendo talmente "basso" da non farsi notare subito.Consiglio a tutti di ascoltare questi cinquantasei minuti di gioia.Poi, oggi ho manifestato, contro la costruzione della discarica "Lo Uttaro" proprio fuori casa mia, eccheccavolo, io già abito sul vialone, strada notoriamente popolata di signorine notturne, godo degli svantaggi della periferia ma allo stesso tempo mi trovo quasi su un'autostrada, e sembra che le macchine passino proprio dentro casa, ora ci si mette anche la discarica. Della stessa opinione era mia mamma, che ha manifestato anch'ella. Io mi son presentata con i miei amici, e l'abbiamo trovata che indossava una busta della spazzatura, una sciarpa della pace, ed uno scolapasta in testa. Ed io che mi sentivo "accessoriata" portando una cucchiarella. S'è fatta anche intervistare, ah ah ah...e ora tutti i miei amici conoscono mamma ^^Fatto sta, che mi sono divertita, ho ballato a ritmo di ska ska ska in mezzo alla folla, buttandomi addosso a tutti, lasciandomi trasportare, consapevole che mia mamma era lì a guardarmi."Ti Disinfetto!" ..appena entrata in macchina mi ha detto questo "Hai i microbi di tutti addosso".Però è carina ed io le assomiglio, decisamente.Ah questa è una foto...io solo la seconda a destra, mi han fatto portare lo striscione, ma col mio metro e sessanta [(cinquantasette a dire la verità)..cinquantacinque se vogliamo dirla tutta] quando dicevano "ALZATEEEE LO STRISCIONEEEE" doveva arrivare prima qualcuno che alzasse me. Eh!

Nessun commento: