giovedì 15 marzo 2007

Leggi metereologiche..

E dunque torno da scuola, che sembro sempre Heidi. Due schiocche rosse esagerate, trattasi di cuperose, inutile a dirlo fastidiosissimo. Il sole batte pungente sulla mia testa, i passi si fanno sempre più veloci per evitare di perdere il pullman, tolgo il giubbino ed anche l'eventuale maglietta super-calda che metto la mattina quando appena uscita dal letto sembra di stare al polo. Nel pullman le mie schiocche si regolarizzano, perchè mi fermo. Non di certo per l'aria condizionata, condizionata dal sole però...un getto d'aria di 30 gradi suppergiù! Scendo dal pullman, che quasi ho un colorito decente. A casa i primi brividi. Dopo pranzo il gelo più totale, corro in cameretta e rimetto la felpa e di sera anche il giubbotto. Ora..dico io, perchè mai casa mia sembra la terra dei pinguini pure in piena estate? Ho la bronchite cronica da quando ci siamo trasferiti qua, i doppi infissi? Si sono dimenticati di esistere, devo per caso spiegargli il loro ruolo? E i termosifoni? Perchè mai i termosifoni non svolgono il compito per il quale sono stati creati? Quando accendo la webcam, i miei amici mi vedono bianca bianca e col giubbotto e si spaventano, mio padre mi dice che sono una morta e che faccio solo finta di avere il sangue, mi si bloccano le dita per il freddo! Quando accade tutto ciò, però, io ho la soluzione..esco fuori al balcone a fumarmi una sigaretta e nel giro di 4 minuti il sangue ricomincia a circolare. Fuori al balcone.
- Dottore, mia dia del rohypnol.
- Ma...questa è la seconda scatola che prende in una settimana. Lei ha i polmoni putrefatti, il fegato spappolato, la milza che sembra budino, ha gli occhi ingialliti, il cuore è sovraffaticato, i reni come due spugnette per pulire i cessi. Credo che se continua così, non vedrà oltre i trenta. Mi dispiace.
-Davvero? A me no...
..mica è riferito a me eh, è un pezzetto di una storiella che scrissi tempo fa o.O

3 commenti:

Fabio ha detto...

Il tuo verbo è cosi "bellissimamente" diretto.
Quando riesci ad incastrare le sensazioni in maniera così rapida permettendo a ki le percepisce di terminare la lettura senza che ne svanisca una di quelle sensazioni allora leggere diventa un qualcosa di più.. Ciao (Questo in generale lo riferisco anche ad altri post)

Anonimo ha detto...

Ah tu per fortuna stai... bene! O_o però in effetti nella foto sembri Casper! O_o

URGE SOLE!

NanuWw ha detto...

@ Fabietto:- grazieeeee, anche tu sai quello che penso del tuo modo di scrivere

@Sly:- siii sono un fantasma, sono a sangue freddo, non è colpa mia!