domenica 21 gennaio 2007

Indignamoci tutti!

Per l'istinto insito in ognuno di noi di associarsi a persone che, bene o male, ci siano simili vedremo che gli zingari stanno con gli zingari, i punkabbestia con i punkabbestia, i delinquenti con i delinquenti, le bizzoche con le bizzoche e naturalmente Silvio Berlusconi sta con Bettino Craxi.Corruttore con corruttore.Commoventi le parole spese dal caro ex premier durante il settimo anniversario della morte del suo caro amico, nonchè testimone di nozze e padrino della cresima della figlia : "Bettino Craxi fu, al tempo stesso, artefice e vittima del rinnovamento della politica italiana. Sarebbe un errore storico dimenticarlo, perchè l’Italia può ancora trarre vantaggio dalle sue intuizioni e dalle sue visioni politiche, Sta a noi di Fi, e non a questa sinistra illiberale e conservatrice, raccogliere e portare avanti la sua eredità riformista. La sinistra “ha rinnegato” uno dei suoi uomini migliori”.La sinistra ha rinnegato uno dei suoi uomini migliori???Ma dico io, Craxi prendeva voti dall'MSI. Un'anomalia del tutto italiana...un partito ovviamente di sinistra come quello socialista, che di sinistra non aveva un cazzo!Riabilitato dunque un uomo che ha azzerato i consensi per i Socialisti in Italia, un uomo che ha portato ad associare il PSI alla corruzione e alle tangenti. Riabilitato perchè Berlusconi, ci godeva della politica craxiana.Craxi agli albori era trasmesso quotidianamente sulla mediaset (riusciva così ad accattivarsi la parte più debole degli italiani), in cambio del "decreto Berlusconi" che legalizzava le trasmissioni sul suolo nazionale delle sue televisioni. Berlusconi, "grande capo" delle televisioni, e Craxi che riferisce senza pervenire a decisioni.Tuttavia c’è una differenza tra Bettino e Silvio. Bettino giustamente è finito ad Hamamed,il suo beneficiato e complice invece è finito a Palazzo Chigi. A sfasciare l’Italia e i suoi processi.Utilizzando per questo sfascio tutti i mezzi televisivi che Bettino gli ha regalato,contro ogni legge e contro la Costituzione italiana.Craxi ci ha regalato il berlusconismo, ovvero la corruzione,il falso,la truffa legalizzati.Un male che ha impoverito l’Italia a 360 gradi.

9 commenti:

mugnolo ha detto...

Ma povero Bettino.
Alla fine è solo una vittima del sistema.

Anonimo ha detto...

1)La sinistra ha rinnegato uno dei suoi uomini migliori???

piero fassino e massimo d alema hanno + volte dichiarato che tra i padri del socialismo c era anche bettino craxi,addirittura Fassino nel suo libro Per Passione ammise che tra Berlinguer e Craxi sulla modernizzazione del paese aveva ragione Craxi.detto da due ex"carnefici"di Craxi

2)Riabilitato dunque un uomo che ha azzerato i consensi per i Socialisti in Italia

prese nel 1978 il partito al 9 per cento e lo portò al 16 per cento

3)Craxi agli albori era trasmesso quotidianamente sulla mediaset (riusciva così ad accattivarsi la parte più debole degli italiani)

quando scoppio tangentopoli le reti mediaset allora fininvest si scagliarono contro craxi e la vecchi classe politica.è vera fino ad un certo punto la tua affermazione

4)Tuttavia c’è una differenza tra Bettino e Silvio. Bettino giustamente è finito ad Hamamed,il suo beneficiato e complice invece è finito a Palazzo Chigi

Craxi è stato a palazzo chigi dal 83 all 87 anni in cui ha modernizzato il paese abolendo quella pazzia che era la scala mobile che aveva portato a spinte inflazionistiche che nn avrebbero retto.ha mostrato i muscoli all america su sigonella ma era saldamente nell alleanza atlantica dando anche lui il suo piccolo contributo alla caduta del comunismo installando(tra le proteste dei peggiori nemici della pace cioè dei pacifisti che oggi chiameremo no global)i cosidetti euro missile a Comiso in risposta ai missili che l urss aveva puntato contro noi europei.Sotto Craxi l italia entrò nel G7,ci fu un periodo di forte espansione economica.Fece una politica RIFORMISTA termine che oggi tutti rincorrono ma che nn appartiene a nessuno neanche a coloro che si professano riformisti come i ds.

5)la corruzione
il sistema del finanziamento illecito ai partiti era cosa comune come cito Craxi in parlamento nel luglio del 1992 in un suo famoso discorso.il PCI aveva fondi dall URSS, la DC dalla CIA il PSI per mantenere la sua AUTONOMIA cosa sempre rivendicata da Craxi partecipo a questo sistema.la sua linea di difesa è stata sempre questa ma ciò nn toglie i suoi meriti politici che oggi molti politici stanno apprezzando.

6)Craxi ci ha regalato il berlusconismo, ovvero la corruzione,il falso,la truffa legalizzati.Un male che ha impoverito l’Italia a 360 gradi.

se il pool di mani pulite,accecato dal suo delirio giustizialista,nn avesse tolto di messo i partiti della prima repubblica ora avremmo come in tutta europa un bipartitismo tra le forze cattoliche e un partito moderato della sinistra.l obbiettivo di craxi dopo l 89 era questo:di fare un grande partito socialdemocratico inglobando il pci ormai pds.Nn per nulla aiuto l ingresso del pds nell internazionale socialista e fece molti colloqui con l allora leader Occhetto.Poi scoppio tangentopoli e il PCI/PDS fece sfoggio della sua ambiguità attaccando Craxi assieme ai movimenti nati o che si sono affermati grazie a tangentopoli(nn a Craxi):lega nord,msi,la sinistra DC trasformati in popolari.Questo per dire che il berlusconismo,bossi,questa politica viziata dagli estremisti e polverizzata in decine di partiti è un regalo di di pietro nn di craxi

NanuWw ha detto...

Caro riformista, anche se avrei preferito un nome vero.

1)Non fu un innovatore? Si fece paladino dell'eurocomunismo, lanciando l'idea di un'europa nè antiamericana nè antisovietica ponendo priorità assoluta alla libertà.
Molti anni prima dei movimenti no-global capì che il mondo stava per collassare, propose di cambiare il modo di produrre e consumare. Personalente non mi sembra così "passatista" come alcuni suoi eredi hanno sentenziato.

2)Il consenso sale dal 9% al 14% e alle Elezioni regionali del 1990 si portano addirittura al 18%. Peccato che dopo lo scandalo d tangentopoli, il Psi raccoglie il 13,5% dei consensi. Addirittura le 1992, alle elezioni amministrative molti voti passano alla Lega Nord e al Movimento sociale italiano (non coinvolti in Tangentopoli. Declino massimo nel 1994: il PSI raccatta il 2.5% di consensi.

3)Prevenire è meglio che curare!Hanno aspettato fino allo scandalo tangentopoli, prima di allora, da come mi è stato raccontato da adulti che hanno vissuto in pieno quel periodo, appariva in tivvù quasi più spesso del papa.

4)Era un umorismo, per dire che mi avrebbe fatto piacere se anche Berlusconi fosse finito in una qualche "Hamamed", non intendevo che Craxi non fosse mai stato al Palazzo Chigi.

5) Forse è per questo che la mia stima nei confronti dei politici di oggi è pari alla stima che potrei avere se una scimmia cercasse di insegnarmi a parlare.

6)Sarà ma le accuse a Berlusconi di corruzione mi ricordano molto di più le di Craxi che quelle di Di Pietro, accusato e poi assolto dalle accuse. Perchè il principale accusatore di Di Pietro era il fratello di un uomo contro il quale lo stesso Di Pietro aveva sostenuto accuse e che era stato condannato a 18 mesi in carcere per reati di corruzione. Proprio da Bravi amichetti del cuore, quei due!

AH...CHI LO SA PERCHE' SONO QUASI CONVINTA CHE SEI MIO FRATELLO, RIFORMISTA =D

Anonimo ha detto...

berlinguer era è restera una figura ambigua che considero l antitesi di tutto ciò che è riformismo.uUn giorno diceva che voleva fare l eurocomunismo,l altro che era ancora valida la lezione di Lenin,un altro ancora che si sentiva al sicuro sotto l ombrello dell Nato e quello dopo protestava contro la Nato...nn l ho mai capito e credo che sia stato uno dei mali della sinistra.Se dopo lui come segretario ci fosse stato uno come Amendola o Napolitano forse anche in Italia avremmo un partito socialdemocratico.
2)mi riferivo al periodo d oro del psi.dopo il periodo del dipietrismo e dell italia giustizialista e forcaiola il crollo del "pentapartito"era inveitabile

3)ma in queali programmi?l allora fininvest era un azienda giovane cmq il cavaliere era molto amico di Craxi e si sdebitava come poteva.I loro rapporti erano fatti loro
4)lo so era per sottolineare i meriti di Craxi

5)d accordissimo con te.dal 1994 tra le cannottiere di Bossi,le barzellette di Berlusconi,i verdi,di pietro,ecc ecc la politica è diventata un contenitore pieno di......CENSURA

6)Berlusconi è un mariuolo ed è stato a palazzo chigi per farsi i fatti suoi e sui questo nn ci piove.Craxi era una vittima,per i motivi che ti ho detto del post precedente del sistema.su Di pietro e la accusa di reati di concussione e abuso d'ufficio nutro ancora i miei dubbi ,nn credo si sia indagato a fondo..me lo ricordo mentre balbettava nel processo ahahaha mi avvalgo della facoltà di nn rispondere...che pagliaccio!!

7)NN SONO TUO FRATELLO..mi conosci ma nn sono lui

8)ciao mugnolo caro

NanuWw ha detto...

XD sei per caso il buon caro vecchio marinaio???

Anonimo ha detto...

va be mi svelo....il nome paolo bitta nn ti dice nulla??

mugnolo ha detto...

heheheh era ovvio. Palese direi :-D

NanuWw ha detto...

emmà scusate se vi conosco poco ghghgh
Onori al signor Bitta

Anonimo ha detto...

eh eh